Lunedì, 2 Agosto 2021
Altamura Via Pietro Colletta

Riqualificazione quartieri: 172.625 euro per via Pietro Colletta

E' prevista la realizzazione di due sottopassi pedonali alla ss 96, ai lati del ponte della circonvallazione. La procedura prevede oltre al progetto definitivo, la realizzazione delle opere

E’ stato pubblicato il bando di gara per la riqualificazione della zona tra via P. Colletta e quartiere Trentacapilli-Lama di Cervo: è prevista la realizzazione di due sottopassi pedonali alla ss 96, ai lati del ponte della circonvallazione che li separa. La procedura prevede sia l'affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva che la realizzazione delle opere.
 
La spesa complessiva dell'appalto ammonta a 172.625 euro, a base d’asta l'importo è di 164.625 euro. Il termine per la consegna della documentazione e delle istanze è fissato all'11 marzo. L'aggiudicazione sarà effettuata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa con cui, oltre al prezzo, vengono confrontati parametri tecnici.
 
A seguire, la ditta vincitrice dovrà trasmettere la progettazione esecutiva entro 45 giorni; quindi, dopo l'approvazione della stessa, dovrà eseguire i lavori entro 100 giorni. Con questo intervento l'Amministrazione Comunale intende realizzare più agevoli percorsi per i pedoni, considerando la difficile mobilità tra il quartiere Trentacapilli-Lama di Cervo ed il resto dell'abitato che sono divisi in modo netto proprio dalla circonvallazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione quartieri: 172.625 euro per via Pietro Colletta

BariToday è in caricamento