menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aria Fresca: “Info point turistico? Uno dei tanti misteri di questa amministrazione”

L'apertura era prevista per il 26 febbraio 2009 ma oggi è ancora in cantiere. E l'Amministrazione pubblica un nuovo bando per il completamento dei lavori. Aria Fresca: "256 mila euro e tutto tace"

“Periodicamente, torniamo ad occuparci di uno dei tanti “misteri” generati dalla scadente gestione amministrativa della Città: l’Info Point in via Treviso”. Il consigliere comunale di Aria Fresca  Enzo Colonna e i suoi così parlano del bando pubblicato dall’Amministrazione Stacca per i lavori di completamento del centro di informazione turistica.

La struttura in costruzione in via Treviso dovrebbe fungere da centro informativo sui siti strategici dell’Uomo di Lamalunga, Cava dei Dinosauri e Pulo di Altamura. L’apertura era prevista per il 26 febbraio 2009 ma ad oggi rimane ancora in cantiere e non solo; l’Amministrazione comunale ha pubblicato un bando di 256 mila euro per la realizzazione di marciapiedi e recinzioni, rivestimenti e pitturazioni, elementi di protezione e occultamento macchine esterne per riscaldamento e raffreddamento ambienti, impianto di illuminazione area antistante edificio, sistemazione a verde e realizzazione piazza area a monte dell’edificio.

ARIA FRESCA: “L’amministrazione comunale – scrivono- nonostante per l’Info Point si siano spesi circa 740mila euro tra costruzione e videosorveglianza, ora lancia una nuova e onerosa gara d’appalto da 256mila euro,per interventi che avrebbero dovuto essere già contemplati nella progettazione iniziale. Ancora una cospicua iniezione di soldi pubblici! Inoltre tutto questo accade mentre ancora una volta non viene chiarito dal sindaco e dai suoi collaboratori quando l’Info Point potrà essere aperto una volta per tutte, quali contenuti saranno dati alla struttura e quale forma di gestione sarà assicurata. Elementi fondamentali per dare un senso a quello che rischia di rimanere uno scatolone vuoto in un lembo dimenticato di città”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola in Puglia, c'è l'ordinanza di Emiliano: superiori in Ddi per un'altra settimana, per elementari e medie resta la scelta alle famiglie

social

Nuova arma contro il Coronavirus, farmaco già in uso efficace contro l'infezione Sars-CoV-2: è la ricerca dell'Università degli Studi di Bari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento