rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altamura Altamura

Principi Attivi 2012, la presentazione presso Laboratorio Urbano Port'Alba

L'associazione culturale Pensieri Lunghi mercoledì 18 luglio presenta "la cassa" della Regione Puglia destinata principalmente ai giovani. Presenti i vincitori del 2008 e 2010

L’associazione culturale altamurana  “Pensieri Lunghi”, mercoledì 18 luglio 2012 alle ore18,00, organizza presso il Laboratorio Urbano Port’Alba di Altamura (ex mattatoio comunale) un incontro pubblico per la presentazione del bando Principi Attivi 2012.

Principi Attivi è l’iniziativa di Bollenti Spiriti per favorire la partecipazione dei giovani pugliesi alla vita attiva e allo sviluppo del territorio attraverso il finanziamento di progetti ideati e realizzati dai giovani stessi. Gli obbiettivi del progetto sono:  responsabilizzare i giovani fornendo loro occasioni di apprendimento e di attivazione diretta; allo stesso tempo offrire un’ iniezione di energia e innovazione al sistema sociale ed economico pugliese.
 
Principi Attivi finanzia con 25.000 euro a fondo perduto gruppi informali di giovani che intendono realizzare: idee per la tutela e la valorizzazione del territorio, idee per lo sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione; idee per l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva.  Saranno riportate le dirette esperienze di alcuni dei vincitori del bando Principi Attivi 2008 e 2010.
 
Introduce all’incontro presso Laboratorio Urbano Port’Alba Salvatore Lospalluto dell’ Associazione Pensieri Lunghi; sono presenti anche  Giada Tedeschi e Tommaso Colagrande dello Staff "Bollenti Spiriti”. 
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principi Attivi 2012, la presentazione presso Laboratorio Urbano Port'Alba

BariToday è in caricamento