Altamura Piazza Duomo

"Arriva arriva ...la befana 2013: spettacolo in piazza Duomo

Le speleologhe dell'associazione Cars si acconciano secondo tradizione e scivolano, per mezzo di lunghe funi, dalla Torre dell'Orologio. "Abbiamo confermato quest'evento soprattutto per i bambini"

“Arriva arriva….la befana” è lo spettacolo in scena ad Altamura il prossimo 5 gennaio in piazza Duomo: le Befane scenderanno dalla Torre comunale dell'orologio, adiacente la Cattedrale, per regalare caramelle e dolcetti ai bambini presenti.

L'evento è presentato dall'Amministrazione Comunale e dal CARS (Centro Altamurano Ricerche Speleologiche), con la collaborazione di altre realtà associative locali (Associazione Alturismo, Associazione ProgettALmente e il gruppo Amaltea), per regalare ai cittadini, ai visitatori ed ai turisti una serata ricca di eventi e sorprese. Le Befane sono in realtà speleologhe del CARS, l’ associazione che scoprì la grotta di Lamalunga dove è stato rinvenuto l’Uomo di Altamura. Per questo evento il CARS cura la parte organizzativa. Acconciate secondo tradizione, le Befane si caleranno dalla Torre dell'Orologio; tramite funi ed indossando attrezzature, tute e scarpe adeguate.

“L’Amministrazione Comunale – concludono da Palazzo di città- ha voluto fortemente sostenere e confermare questo spettacolo, soprattutto in considerazione del grande successo di pubblico degli anni scorsi e particolarmente del divertimento dei bambini, rapiti e con gli occhi all’insù per osservare la discesa delle Befane”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Arriva arriva ...la befana 2013: spettacolo in piazza Duomo

BariToday è in caricamento