Mercoledì, 28 Luglio 2021
Altamura via Pacciarella, 8

Sicurezza, i Carabinieri presidiano le scuole della città

Gazzelle dell'Arma davanti agli Istituti scolastici di istruzione secondaria inferiore e superiore. La finalità di questa iniziativa è di controllo e monitoraggio di fenomeni come bullismo e spaccio

Gli studenti altamurani e le rispettive famiglie possono sentirsi al sicuro. Il Comando dei Carabinieri ha predisposto un piano di sicurezza per dimostrare ai ragazzi la propria presenza sul territorio e per tenere sott’occhio alcuni fenomeni che “abitano” l’ Universo giovanile e che sono fonte di preoccupazione per le famiglie.

Ogni giorno gli agenti scelgono un istituto da presidiare all’entrata e all’uscita degli studenti. Gli istituti coinvolti in questa iniziativa, partita dall’Arma e concordata con i singoli dirigenti scolastici, sono quelli di istruzione secondaria inferiore e superiore. Per la scuola primaria i Carabinieri hanno ritenuto non necessaria la propria sorveglianza perché i piccoli sono continuamente accompagnati e “presi” dai genitori.

La finalità di questa iniziativa è in primo luogo quella di controllo. Ma se a lungo andare i Carabinieri avranno modo di constatare fenomeni come bullismo o spaccio di stupefacenti, saranno pronti ad intraprendere azioni di contrasto e di repressione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, i Carabinieri presidiano le scuole della città

BariToday è in caricamento