Venerdì, 30 Luglio 2021
Cassano delle Murge Piazza Dante Alighieri

Piazza Dante, il sì della Giunta comunale per il nuovo look

La Giunta ha approvato il nuovo progetto per i lavori di ridisegnazione e sistemazione di "villa dei caduti". Il costo è di 185mila euro

La Giunta Comunale di Maria Pia Dimedio ha detto si al progetto per il nuovo look di Piazza Dante anzi “villa dei caduti” per la maggior parte dei cassanesi. Ha infatti  approvato le modifiche apportate al progetto originario di luglio 2011 dietro indicazioni della Soprindentenza ai Beni Artistici nonchè di altri enti coinvolti come l'Enel. Il costo del nuovo progetto è di  185mila euro.

I lavori che saranno eseguiti sono: allargamento dell’incrocio esistente per agevolare le manovre di svolta soprattutto dei mezzi pesanti e degli autobus lungo la S.P.236; realizzazione di attraversamenti pedonali; allargamento della rete viaria per il traffico veicolare e per la sosta dei mezzi di trasporto pubblico; risagomatura delle aiuole e la potatura degli alberi; potenziamento dell’impianto di illuminazione. Il monumento ai Caduti verrà invece recintato per preservarlo da eventuali mire vandaliche.

Inoltre è prevista la creazione di un’area gioco per i bambini su una superficie di circa 330 metri quadrati e il bagno pubblico attualmente su via Redipuglia verrà demolito e spostato in un punto più facilmente accessibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Dante, il sì della Giunta comunale per il nuovo look

BariToday è in caricamento