Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cassano delle Murge

Festa Santa Maria degli Angeli, raccolti 7 mila euro per i terremotati dell'Emilia

Un'occasione per dimostrarsi solidali con le popolazioni colpite dal terremoto. Il contributo dei cassanesi sarà impiegato per la ricostruzione dell'asilo e della chiesa del comune di Cavezzo

La festa in onore della Santa Patrona, la Madonna degli Angeli si è rivelata quest’anno anche un’occasione di solidarietà: sono stati raccolti 7 mila euro per essere donati in aiuto di un comune emiliano colpito dal devastante terremoto di maggio scorso.I cassanesi hanno invitato per la “festa grann” tre parroci ma solo uno è riuscito a scendere nella cittadina murgiana: Don Giancarlo Dallari.

Lui è parroco di Cavezzo, un comune in provincia di Modena, e con i 7 mila euro ricevuti in dono contribuirà alla ricostruzione dell’asilo totalmente inagibile in questo momento. Ma non solo; una parte del denaro verrà impiegato per il recupero della Chiesa e degli spazi dedicati all’accoglienza, gli oratori ne sono un esempio. Ma come sono riusciti i cassanesi a racimolare tale somma?

<> spiega don Nunzio Marinelli arciprete di Cassano e Presidente della Festa;  gli altri 6 mila e 500 pare siano frutto di “tagli”alle spese della festa.  Proprio per quest’obiettivo di solidarietà verso le popolazioni emiliane in difficoltà, il Comitato Festa Patronale ha deciso di far sfilare una banda musicale in meno; pochi anche i fuochi pirotecnici. “Festeggiare non ha senso- conclude don Nunzio-se c’è un fratello che soffre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Santa Maria degli Angeli, raccolti 7 mila euro per i terremotati dell'Emilia

BariToday è in caricamento