Venerdì, 30 Luglio 2021
Cassano delle Murge

Festa di San Rocco: orari e percorsi del tradizionale 16 agosto

Domani la cittadina ricorda il santo di Montpellier. Le celebrazioni cominceranno in prima mattinata; dopo la messa delle 19.30 la tradizionale processione per le vie della città

Domani 16 agosto la Chiesa cattolica ricorda la figura di San Rocco.  Cassano,  cittadina che conta di  un’ antichissima chiesa dedicata al santo di Montpellier,  gli dedica ogni anno una processione organizzata dalla omonima Confraternita.

Le celebrazioni inizieranno la mattina di martedì 16 agosto alle ore 8.30 proprio presso la chiesa di San Rocco in via Carlo Chimienti ; dopo la Santa Messa è prevista e la distribuzione delle tradizonali "panedd".

La processione si svolgerà, invece, dopo la celebrazione vespertina delle 19.30 in Chiesa Madre e seguirà questo percorso:  via Chimienti, via M.llo Cadorna, via Gramsci, via Diaz, piazza Dante, via V. Veneto, piazza Garibaldi e poi nuovamente via Cadorna e via Chimienti per far ritorno in piazza Moro. E' bene, dunque, ricordare che queste strade saranno chiuse al traffico veicolare  dalle ore 19.30 alle ore 22.30.



 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Rocco: orari e percorsi del tradizionale 16 agosto

BariToday è in caricamento