Cassano delle Murge

Politiche 2013, Pierpaola Sapienza si schiera con "Movimento Fratelli d'Italia"

L'assessora pidiellina della giunta Di Medio si candida alla Camera ma non sceglie la lista del Pdl ma quella dell'on. Giorgia Meloni. "E' stata una decisione sofferta e medidata"

“Le ragioni che mi hanno spinta a prendere questa importante decisione sono dettate dalla forte convinzione che oggi più che mai, è necessario offrire e richiedere un’assunzione di responsabilità nell’impegno politico e sociale con coraggio e senza paura, credendo nel futuro”. Così Pierpaola Sapienza, assessora pidiellina della giunta cassanese,  racconta la sua candidatura alle prossime Politiche del 24 e 25 febbraio.

Il suo nome però non compare nelle liste del Pdl ma di  “Movimento Fratelli d’Italia” dell’onorevole Giorgia Meloni alla quale da anni è profondamente legata per ideali e ragioni condivisi. “Non potevo prendere decisione diversa alla luce di quanto è avvenuto nell'ultimo periodo nel Pdl soprattutto a livello nazionale, e quanto ancora continua ad avvenire. Da sempre ho ingoiato a malincuore bocconi amari e finalmente potrò marcare la differenza con persone come la Minetti di turno. È mancata spesso una selezione della classe dirigente che di certo non ha premiato i giovani ed i meritevoli ma, purtroppo, sempre i soliti noti”.  Gentile, sorridente e molto sicura di sé Pierpaola Sapienza confessa di una “decisione sofferta e meditata”. “Ritengo pero' – aggiunge- che la coerenza e la correttezza siano valori dai quali non si possa prescindere nella vita e che dovremmo tutti trasporre in Politica se vogliamo davvero nobilitarla”.

“Tuttavia – conclude- ora un nuovo e maggiore impegno mi attende: sono pronta a d affrontare nuove sfide sempre con i piedi ben piantanti per terra, lavorare come e più di prima soprattutto alla luce della delusione nei confronti della politica e dallo sconforto generale da parte della gente e dei giovani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche 2013, Pierpaola Sapienza si schiera con "Movimento Fratelli d'Italia"

BariToday è in caricamento