Altamura Altamura

Arriva la maggioranza alternativa, Sel: "Trasformisti, esempio di uomini attaccati al potere"

Due giorni fa si è costituita a Palazzo di Città la nuova alleanza a sostegno del sindaco Stacca. Ma i vendoliani di via Già Corte D'Appello protestano: "E' politicamente indecente"

“Trasformisti! Si definisce così chi in politica fa il così detto salto della quaglia, esempi di uomini attaccati al potere che non rispettano il mandato elettorale conferito dai cittadini. Una definizione che con molta probabilità sarà da qui a qualche ora attribuibile ai consiglieri Lillino Colonna e Giacomo Panaro”. E’ dura la critica di Sinistra Ecologia e Libertà e queste sono le parole scelte per esprimere il proprio disappunto per quanto è successo a Palazzo di Città due giorni fa.

Ieri abbiamo scritto della nuova maggioranza Stacca e quindi delle forze politiche che hanno scelto di appoggiare un sindaco in difficoltà. Ma sono due i nomi che hanno contribuito a sollevare polemiche, entrambi di Alleanza di Centro, quelli di  Lillino Colonna e Giacomo Panaro. Di più, il primo. La ragione sta nel ricordo dell’accesa campagna elettorale per le amministrative del 2010 che vide Colonna e l’attuale sindaco Stacca acerrimi nemici; gareggiavano per lo stesso posto. “Accuse reciproche ai limiti della querela – scrivono quelli di Sel- e oggi, a distanza di soli due anni sostiene l’amministrazione Stacca”.

“Lo diciamo con forza: riteniamo che il trasformismo, di cui la neo maggioranza potrebbe essere figlia, è politicamente indecente e rappresenta la massima espressione di antipolitica”. Indignati quelli di Sel, definiscono il rapporto tra il sindaco Stacca e l’ex avversario Lillino Colonna un “odi et amo” che “produrrà – avvertono- danni irreparabili per la nostra città”.

“Mai come questa volta speriamo di essere smentiti- concludono- ma in consigli comunali convocati nel bel mezzo del mese di agosto, ci fanno purtroppo pensare il contrario”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la maggioranza alternativa, Sel: "Trasformisti, esempio di uomini attaccati al potere"

BariToday è in caricamento