rotate-mobile
Altamura Altamura / Via Alessandro Manzoni

"I nostri trent'anni": il traguardo degli Stadio e dell'orchestra "S. Mercadante"

La famosa band italiana ha scelto Altamura per festeggiare una tappa importante. Una serata ricca di emozioni grazie anche al contributo del maestro Lacanfora e dei suoi musicisti

Un Palasport gremito di fans scatenati della musica italiana ha fatto da sfondo a un applaudito concerto degli Stadio. La famosa band ha scelto Altamura per festeggiare un importante traguardo: trent’anni di carriera.  

Gaetano Curreri, voce e frontman della pop-rock band, Andrea Fornili, Roberto Drovandi, Giovanni Pezzoli, il polistrumentista Maurizio Piancastelli e il tastierista Fabrizio Foschini sono stati accompagnati dall’orchestra sinfonica altamurana  “Mercadante” diretta da Rocco Lacanfora.  “I nostri trent’anni” ha ripercorso la storia musicale degli Stadio attraverso una serie di brani particolarmente amati dal pubblico. Una carriera celebrata anche dal nuovo album in uscita in questi giorni dal titolo “30 i nostri anni”. Ed è proprio l’inedito del cd, “I nostri anni”, eseguito in collaborazione con Fabrizio Moro che ha dato il via alla manifestazione altamurana.

 Il momento che si è rivelato particolarmente carico di emozione, guardando gli spalti, è stato quello in omaggio al “Pirata” delle due ruote, Marco Pantani con il brano “E mi alzo sui pedali”. E dopo aver ricordato il dramma del campione sportivo, gli Stadio hanno cantato per Gaetano Scirea e Giacinto Facchetti.  Infine i musicisti si sono congedati su note romantiche tratte dal proprio repertorio per rendere omaggio alla città, sottolineando la bontà del pane tipico noto ormai al livello internazionale..Inoltre hanno espresso un grande elogio per la performance dell’orchestra sinfonica Mercadante magistralmente diretta dal maestro Lacanfora.  La  stagione di musica e spettacolo dell’Orchestra altamurana prosegue con l’appuntamento di venerdì 8 febbraio 2013  “L’amore è la spiegazione di tutto”, in ricordo di Papa Giovanni Paolo II con Claudia Koll, Luciana Negroponte, Luciano Tarantino, Stefania Bruno, Damiano D’Ambrosio e Maurizio Dones. Ad Altamura.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I nostri trent'anni": il traguardo degli Stadio e dell'orchestra "S. Mercadante"

BariToday è in caricamento