Altamura

Un "cuore" per Obama, torna la dolce creazione altamurana per le Presidenziali 2012

Si tratta di un confetto di pasta mandorlata e zucchero sul quale è stampato il volto del presidente degli Usa, con la scritta Obama'12 nella bandiera americana e il tricolore italiano

Gli altamurani ripropongono la solita ricetta, a quanto pare vincente: prendere  “per la gola”. Anche quest’anno l'associazione dei sostenitori pugliesi italo-americani "Apulians for Obama" ripropone il "confetto Obama" la dolce creazione dei mastri pasticceri di Altamura, in vista delle presidenziali negli Stati Uniti d’America.

Si tratta di un confetto, di pasta mandorlata e zucchero, a forma di cuore sul quale è stampato il volto del presidente degli Usa, con la scritta Obama'12 nella bandiera americana e il tricolore italiano. L'associazione "Apulians for Obama" aderisce al movimento "Americans in Italy for Obama" fondato e presieduto da Nina Gardner. Nel 2008 questa associazione si fece promotrice di diverse iniziative in Italia a favore di Obama come  la campagna web volta a raccogliere i consensi degli americani residenti in Italia per il candidato democratico.  

E fu in quell'occasione, quindi ben quattro anni fa,  che la “Apulians for Obama” creò per la prima volta questo gadget:  il confetto che fu consegnato all’attuale Presidente americano durante il viaggio a Berlino. "Nel 2012, l'esperienza si sta ripetendo con l'"Obama Confetto" - dice uno degli organizzatori, Onofrio Pepe - tanto che dalla Casa Bianca sono arrivati ripetuti inviti a ricevere quelli del 2012. I confetti sono un tradizionale simbolo di gioia” .
L’”Obama Confetto” è possibile riceverlo anche a casa. Basta prenotarlo sulla pagina omonima di Facebook. Una parte dei fondi che si raccoglieranno saranno devoluti al commissariato per la ricostruzione dei paesi colpiti dal terremoto in Emilia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "cuore" per Obama, torna la dolce creazione altamurana per le Presidenziali 2012

BariToday è in caricamento