Altamura Piazza Epitaffio, 3

I pendolari e i disagi delle Fal: l'ennesima denuncia di Confconsumatori

Questa mattina il treno delle 7.36 in partenza da Altamura è arrivato a Bari alle 9.11 con ben 35 minuti di ritardo. Le Ferrovie non hanno avvisato i passeggeri nè fornito alcuna spiegazione in merito

“Per essere Settembre il mese di svolta delle FAL con l'arrivo dei primi nuovi treni è iniziato proprio male”; è l’esordio di Michele Micunco, pendolare Fal da oltre quindici anni nonché presidente della sezione cittadina di Confconsumatori.

Questa mattina il treno delle Ferrovie Appulo Lucane  in partenza da Altamura alle 7.36 e diretto a Bari Centrale è arrivato al capolinea con 35 minuti di ritardo, stando a quanto ci racconta Micunco. Ma i responsabili delle Ferrovie Appulo Lucane non hanno avvisato del consistente ritardo e nemmeno fornito alcuna spiegazione “anche via megafono”. Una giornata che da essere grigia ha finito con il diventare “nera” per tutti i pendolari che sono saliti su questo treno. In realtà la preoccupazione del presidente di Confconsumatori è proiettata ai prossimi giorni, quando gli studenti torneranno tra i banchi di scuola e ricominceranno anche le lezioni per gli universitari presso l’Ateneo barese. " Fra qualche giorno – scrive- iniziano le scuole e c'è da aspettarsi un grande caos se non si mette mano con urgenza a tutto questo”.

E continua: “altra disfunzione quotidiana: l’inceppamento dell'unica biglietteria automatica ad Altamura”. Pare che il distributore si sia bloccato a causa di una banconota rimasta incastrata. Ovviamente si è creata una grande confusione presso la Stazione perché i passeggeri hanno potuto fare i biglietti utilizzando unicamente monete e chi non le aveva ha dovuto provvedere. “Lo ripeto da qualche tempo- commenta Michele Micunco- Altamura ha bisogno di almeno un'altra biglietteria automatica e di un sostegno della biglietteria tradizionale almeno nei giorni di inizio settimana ed inizio mese”.

“ Una giornata nera più che grigia – conclude- per colpa di chi e sopratutto perchè?”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pendolari e i disagi delle Fal: l'ennesima denuncia di Confconsumatori

BariToday è in caricamento