Sabato, 31 Luglio 2021
Altamura Viale Regina Margherita

Emergenza sanitaria, presi provvedimenti per il Pronto Soccorso di Altamura

Disposta l'assunzione di un medico che si aggiungerà all'equipe esistente; lo rende noto Michele Ventricelli. Novità anche per i reparti di Ortopedia e per quello gravinese di Psichiatria

 

“La direzione generale ha adottato un provvedimento per l’assunzione a tempo determinato di un medico che si aggiungerà all’equipe del Pronto soccorso di Altamura”. A parlare è il consigliere regionale altamurano di Sel, Michele Ventricelli il quale rende noti i provvedimenti presi per risolvere la situazione critica ed emergenziale del Pronto Soccorso all’ospedale Umberto I di Altamura. 
 
Anche il sindaco Mario Stacca nei giorni scorsi ha scritto al Governatore Nichi Vendola per denunciare una situazione abbastanza preoccupante a causa della carenza di personale. E sollecitava l’intervento della Regione Puglia per risolvere questo problema vissuto non solo dall’organico carente ma anche dai pazienti e cittadini tutti che rischiano di non essere doverosamente assistiti.  Oggi un segnale positivo da Bari infatti lo stesso Ventricelli scrive : "l’arrivo di quest’operatore potrebbe essere un, seppur parco, aiuto ai medici e a tutti gli operatori sanitari che in questi mesi stanno lavorando in una situazione difficile per l’efficienza del Pronto Soccorso”.
 
Inoltre sono stati adottati alcuni provvedimenti anche per i reparti di Ortopedia di Altamura e Psichiatria psichiatria dell’ospedale di Gravina in Puglia; per entrambi è stata richiesta una deroga al blocco delle assunzioni, previsto dal Piano di rientro sanitario, che consenta di assumere due dirigenti medici.
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sanitaria, presi provvedimenti per il Pronto Soccorso di Altamura

BariToday è in caricamento