Altamura Altamura

Fal, inaugurato il primo treno Stadler. I pendolari: "Bellissimo ma sovraffollato"

E' partito da Gravina il primo convoglio a 5 carrozze delle Ferrovie Appulo Lucane, prodotto della tecnologia svizzera ma arrivato in ritardo al capolinea a causa di un mezzo trovato sui binari

“Il treno è bellissimo non c’è che dire, speriamo di non rovinarlo subito”.  Questo è il post di una pendolare del popolo degli “appulo lucani” sulla bacheca facebook del gruppo “Fal…le migliorare” dove si sta scatenando un confronto tra i membri sull’arrivo del nuovo treno a 5 carrozze delle Ferrovie Appulo Lucane.

Il “gioiellino” svizzero del nuovo parco mezzi della società guidata da Matteo Colamussi è partito questa mattina da Gravina, puntuale, alle ore 7.20 ed è arrivato a Bari poco prima delle 9.00. “I soliti ritardi” hanno commentato i viaggiatori ma in realtà si tratta di un ritardo giustificato: il treno ha dovuto arrestare la sua corsa perché sui binari è stato trovato il mezzo usato per l’assalto all’Ipercoop in viale Pasteur.  Il convoglio lungo 90 metri, è composto da 5 carrozze capaci di ospitare fino a 500 passeggeri  e dotate di toilette, climatizzazione, e rastrelliere porta bici.. “Era comunque sovraffolato-commenta una giovane pendolare- spero che il Presidente se ne sia accorto”. Matteo Colamussi infatti, ha atteso l’arrivo del treno al capolinea e cioè alla stazione di Bari centrale e con fierezza ha commentato il traguardo delle Ferrovie  annunciando l’arrivo di altri 8 treni Stadler entro Settembre 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fal, inaugurato il primo treno Stadler. I pendolari: "Bellissimo ma sovraffollato"

BariToday è in caricamento