Martedì, 3 Agosto 2021
Altamura Via Ricovero di Mendicita, 6

"Un risultato elettorale assai deludente": Felice Dileo lascia la guida del Prc

Il segretario politico di Rifondazione Comunista si dimette dopo una severa autocritica e assunzione di responsabilità seguite all'analisi post-voto

Felice Dileo lascia il timone della sezione cittadina di Rifondazione Comunista dopo “una severa autocritica e assunzione di responsabilità per il deludente risultato elettorale conseguito nella nostra città dalla lista “Rivoluzione civile”, per cui tutto il partito si era impegnato ed esposto”. Così scrivono i militanti di via Ricovero in merito alle dimissioni del segretario responsabile di sezione.

Il segretario dimissionario è alla guida del Partito dal 2009 quando “ da una situazione di estrema solitudine -scrivono i militanti- ha offerto un indispensabile contributo affinché si ricostituisse il partito in città e riconquistasse una sua dignità”. Ma il risultato raggiunto dal movimento “Rivoluzione Civile” durante le ultime consultazioni politiche ha portato Dileo ad una consapevole autocritica “in un contesto in cui, viceversa, sono frequenti e diffusi scarica barile delle colpe, lotte per fini personali, dimissioni solo di facciata e pretese di poltrone”. E quindi per quell’1% dei voti al Senato e l’1,2 % alla Camera, “il peggior risultato – scrivono i comunisti- che una lista elettorale sostenuta dal nostro partito abbia mai ottenuto”, Felice Dileo rinuncia alla guida di Prc.

“Ringraziando Felice Dileo- concludono-  è opportuno aggiungere anche qualche considerazione: ad Altamura siamo stati gli unici a fare campagna elettorale per la lista, verificando la totale assenza delle altre forze promotrici. Inoltre, dalle candidature era completamente escluso un vasto e popoloso territorio come quello delle Murge, oltre che, ovviamente, il comune di Altamura, il che incide da sempre non poco sul consenso che si raccoglie”. Il partito è stato affidato al suo direttivo fino alla nomina di un nuovo timoniere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un risultato elettorale assai deludente": Felice Dileo lascia la guida del Prc

BariToday è in caricamento