Altamura Via Quintino Sella

Festa dei nonni, il gemellaggio con il Centro Anziani di Mesagne

In occasione di questa ricorrenza che si celebra ormai da 7 anni il Comune di Altamura organizza alcuni appuntamenti e iniziative per tutti i nonni della Città

In occasione della Festa dei Nonni, ricorrenza annoverata nel nostro calendario dal 2005 ogni 2 ottobre,  sono state organizzate due iniziative nell’ambito del servizio della Città di Altamura per la gestione dei Centri Sociali Polivalenti per anziani.

Giovedì prossimo si ripete il gemellaggio con il Centro Anziani di Mesagne;  questa volta sono gli anziani di Altamura a fare visita.  Sono 102 i partecipanti. La giornata prevede anche una visita ad Oria.

La seconda iniziativa sarà la Festa dei Nonni nel Centro Sociale Polivalente “Viti Maino”. Come ogni anno, dal 2006 ad oggi, si terrà una celebrazione Eucaristica con benedizione degli anziani presso la Parrocchia Santa Maria della Consolazione, al termine della quale vi sarà una serata danzante con buffet e intrattenimenti vari. La data non è ancora stata fissata perché è in corso il Congresso Eucaristico Diocesano. Al termine di quest’ultimo verrà concordata con i sacerdoti della Parrocchia la data per tale celebrazione e per la festa.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei nonni, il gemellaggio con il Centro Anziani di Mesagne

BariToday è in caricamento