menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Altamura, sorpresi a rubare nelle auto in sosta: arrestati due 18enni

L'intervento dei carabinieri dopo uan segnalazione al 112: i ragazzi sono stati bloccati mentre erano intenti a forzare l'apertura di un furgone, dopo aver asportato delle casse acustiche da un'altra auto

Furti all’interno di abitacoli di autovetture e di esercizi pubblici e commerciali: da alcune notti si susseguivano, ad Altamura, le segnalazioni di "giovani incappucciati" che mettevano a segno colpi.

Questa notte una prima battutta d’arresto è stata inferta dai Carabinieri della Compagnia di Altamura, quando due equipaggi dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti in seguito ad una segnalazione telefonica che dava notizia di alcuni giovani incapucciati e con un faro portatile che si aggiravano con fare  sospetto lungo alcuni veicoli in sosta nella via Matera. I  militari immediatamente intervenuti sorprendevano due diciottenni incappucciati, uno kosovaro e l’altro altamurano, entrambi incensurati, i quali muniti di attrezzi idonei per lo scasso stavano praticando effrazione su un furgone. Bloccati ed arrestati dovranno ora rispondere di concorso in tentato furto aggravato e furto, giacchè i militari li hanno trovati in possesso anche di casse acustiche che erano state derubate da un altro autoveicolo in sosta.

Trasferiti agli arresti domiciliari, per loro sono stati convalidati gli arresti, per poi essere rimessi in libertà. Proseguono le indagini per l’identificazione di eventuali complici.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento