Altamura Altamura

Giacinto Forte entra in Consiglio Regionale e nel Centro Democratico

Ha 45 anni e insegna lettere nella città in cui risiede. Ha ricoperto diversi incarichi a partire dal 1997; oggi è consigliere regionale e candidato alla Camera dei Deputati con il CD

Sono di nuovo tutti ai posti di partenza in via Capruzzi: è entrato in Consiglio Regionale il sostituto di Giacomo Olivieri, il dipietrino altamurano Giacinto Forte.

E’ nato il 3 agosto 1968 ad Altamura dove risiede ed insegna lettere; nel 1997 è stato eletto consigliere comunale  e riconfermato nel 2001.  Nel 2005 gli altamurani gli assicurano nuovamente il proprio consenso e nello stessa legislatura ricopre anche l’incarico di Presidente della Commissione Urbanistica, Sviluppo e Territorio, Vigilanza e Controllo.  A maggio 2010 arriva per Giacinto Forte anche l’incarico dalla segreteria provinciale di Italia dei Valori, che detiene tuttora.  Nelle ultime consultazioni provinciali è tra i primi dei non eletti al Consiglio di Bari. 

Per le prossime elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio è candidato alla Camera dei Deputati ma all’ultimo posto nella lista del Centro Democratico. Il CD è il nuovo soggetto politico nato ad Altamura e derivato dall'unione di "Alleanza per l'Italia" e un insieme di movimenti e liste civiche di interesse territoriale. Giacinto Forte da oggi prende il posto di Giacomo Olivieri, dopo che quest'ultimo ha rassegnato le dimissioni per dar vita a un altro gruppo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacinto Forte entra in Consiglio Regionale e nel Centro Democratico

BariToday è in caricamento