AltamuraToday

Cava dei dinosauri, le considerazioni dei giovani Udc sul Consiglio monotematico

Michele Cornacchia e i suoi di Unione di Centro scrivono a proposito dell'ultima adunata consiliare convocata per riflettere sulla nota cava. "E'stata inutile e dispendiosa"

"Ancora una volta si è persa l'occasione per fare qualcosa di buono per la Città"; così hanno commentato i Giovani  UDC della sezione locale cittadina in riferimento all'ultimo Consiglio comunale monotematico sulla situazione di Cava Pontrelli celebrato martedì scorso. Riportiamo di seguito il comunicato giunto in redazione:

 
"In questi giorni si è celebrato un Consiglio Comunale monotematico con oggetto: Cava Pontrelli - Valle dei dinosauri: condizione attuale del sito, Stato  di  Conservazione, Prospettive di Valorizzazione a 13 anni dalla Scoperta Discussione e successiva eventuale mozione”, che, come avevamo anticipato su diversi social network, è risultato assolutamente inutile ed oneroso  per le casse comunali".
 
"Infatti - scrivono-si sono  sperperati  circa tremila euro, tanto costa una seduta di Consiglio Comunale, senza l’approvazione di alcuna  mozione. Chiediamo al Presidente del Consiglio Comunale ed ai capogruppi che hanno chiesto la convocazione del Consiglio Comunale:
Non sarebbe stato più opportuno invitare gli altri  Enti deputati alla risoluzione di questo problema (Regione  Puglia – Sovrintendenza – Parco della Murgia – Provincia di Bari – etc )?
 
Si può celebrare un Consiglio Comunale senza approntare alcuna documentazione su cui dibattere?  Ancora una volta si è persa l’occasione per fare qualcosa di buono per la Città."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il van di Borghese sbarca a Bari: lo chef premia il miglior ristorante di crudo di mare

  • "Qui il crudo di mare è una vera favola", Alessandro Borghese e la sfida di '4 Ristoranti' a Bari: il migliore? E' a Santo Spirito

  • Arriva il freddo russo, temperature in picchiata anche in Puglia: rischio neve a quote basse

  • Ultimo giorno di zona gialla, da domani la Puglia torna in arancione: cambiano regole e divieti

  • Nuovo Dpcm in arrivo: ecco regole e restrizioni, cosa cambia dal 16 gennaio. Puglia verso l'arancione

  • Scuola in Puglia, c'è l'ordinanza di Emiliano: superiori in Ddi per un'altra settimana, per elementari e medie resta la scelta alle famiglie

Torna su
BariToday è in caricamento