Venerdì, 30 Luglio 2021
Gravina Via Genova

Via Genova: 850mila euro per il nuovo mercato coperto

La giunta comunale di Alesio Valente ha approvato il progetto interamente a carico delle casse comunali. Il sindaco: "Non è solo lotta al degrado ma un rilancio economico dell'intera zona"

La giunta comunale di Alesio Valente ha approvato il progetto preliminare di “Riqualificazione ambientale con realizzazione di un’attrezzatura civica polifunzionale della piazza ubicata tra via Genova, via Padova e via Venezia”.  Presto il mercato ortofrutticolo potrà “tornare” in via Genova.

Il sindaco sottolinea come l’obiettivo del progetto non è semplicemente contrastare il degrado in cui versa l’area ma il rilancio economico dell’intera zona. Infatti oltre alla realizzazione di una struttura che ospiterà il mercato ortofrutticolo si provvederà ad una zona parcheggi e una per attività ludiche per scopi di socializzazione e incentivazione del settore turistico ricettivo. L’Amministrazione comunale ha investito 854.818, 95 euro in questo progetto, facendo ricorso a due mutui; Alesio Valente e i suoi hanno deciso di eseguire i lavori a carico delle finanze comunali. Il progetto di riqualificazione era stato avanzato già dalle precedenti amministrazioni; sono passati cinque anni e la Giunta Valente da ufficialmente il via.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Genova: 850mila euro per il nuovo mercato coperto

BariToday è in caricamento