rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gravina Gravina in Puglia

Al via la IV edizione di "Lacrime di pietra: c'eravamo tanti amati"

Sono aperte le iscrizioni per la IV edizione del concorso fotografico organizzato dall'associazione culturale underGRA'. Il termine per iscriversi è il 7 luglio; la quota è di 10 euro

"Lacrime di pietra: c'eravamo tanto amati" è il titolo della quarta edizione edizione del concorso fotografico di Gravina in Puglia organizzato dall'associazione culturale underGRA'. L'idea e il nome stesso del concorso nato nel 2009,  è  opera dei tre soci Egidio Buonamassa, Stefania Lorusso e Mariateresa Loverre;  dopo un'escursione nel Piaggio i tre presero atto di una situazione di totale degrado ed incuria dovuta ai crolli. Così ebbero modo di riflettere su quello che restava: lacrime di pietra, sia per un degrado fisico che sociale e culturale del centro storico. A differenza delle scorse edizioni scorse, l'invito rivolto ai partecipanti è di scattare foto guardando al futuro e non al passato per ridare vita al presente.

Le iscrizioni sono aperte fino al 7 luglio 2012 presso la sede di underGRA’ in via Casale, 57. Inoltre, per partecipare è necessario versare una quota di euro 10,00 e consegnare la scheda A allegata al bando. Al momento dell'iscrizione, ogni partecipante riceverà una foto storica di Gravina scelta dall'archivio dell'associazione.  Ciascun iscritto dovrà riproporre, reinterpretare e rivisitare la stessa foto in chiave attuale, purché inquadri lo stesso punto in cui è stata scattata in origine. Pertanto, sono richiesti lo stesso punto di vista,  inclinazione, inquadratura e profondità di campo della foto storica.

La nuova foto così ottenuta dovrà essere consegnata entro e non oltre il 4 agosto 2012 presso la sede dell'associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la IV edizione di "Lacrime di pietra: c'eravamo tanti amati"

BariToday è in caricamento