Giovedì, 29 Luglio 2021
Gravina

Luoghi del cuore 2012: quest'anno concorre anche Gravina In Puglia

Il concorso promosso dal Fai, Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con Banca Intesa San Paolo volto alla valorizzazione e al recupero di "angoli" paesaggistici caratteristici

Tra il Ponte Acquedotto e il Complesso rupestre delle Sette Camere, voi cosa votereste? E’ il concorso Luoghi del Cuore 2012 lanciato dal Fai, il Fondo Ambiente Italiano e quest’anno partecipa anche la città delle gravine.

“Ormai sono mesi che si sente parlare di spread, di disoccupazione, di regressione - scrivono dal Fai - ma la storia ci insegna che siamo un popolo forte, in grado di cadere sì, ma anche di rialzarci e ripartire. Da secoli l’Italia è la culla della bellezza, luogo del cuore non solo degli italiani ma anche di moltissimi stranieri che hanno vissuto, anche solo di passaggio questo splendido Paese”.

Su questa consapevolezza si basa il censimento 'I luoghi del Cuore' promosso in collaborazione con Intesa San Paolo che invita tutti i cittadini del mondo a segnalare i propri luoghi italiani più amati e a farli votare; il FAI, infatti, si impegna ad intervenire su uno o più beni tra quelli che riceveranno il maggior numero di segnalazioni, impegnandosi in azioni di recupero, tutela e valorizzazione. Inoltre, per alcuni luoghi rispondenti a specifici criteri (valenza storico-artistica o naturalistica, importanza per il territorio di riferimento, rilevanza del numero di segnalazioni), il Fondo Ambientale Italiano erogherà contributi economici.

Gravina in puglia concorre con due luoghi segnalati e sono il Ponte Acquedotto e il Complesso rupestre delle Sette Camere. Votare è semplice e non costa nulla: basta collegarsi al sito www.luoghidelcuore.it e procedere alla votazione del proprio luogo del cuore attraverso facebook o twitter.  E' possibile segnalare la propria preferenza anche in tutte le filiali del gruppo Intesa Sanpaolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luoghi del cuore 2012: quest'anno concorre anche Gravina In Puglia

BariToday è in caricamento