Sabato, 31 Luglio 2021
Gravina Via Salvatore Fighera

Terremoto post elezioni amministrative, il Sel fa ricorso al Tar

Domenico Leanza, ex candidato alle scorse amministrative nella lista di Rino Vendola e primo dei non eletti chiede chiarezza sull'assegnazione dei seggi. Scricchiola uno scranno di Udc

Domenico Leanza, primo dei non eletti della lista di Sel ha presentato ricorso al Tribunale amministrativo regionale perché ritiene che la ripartizione dei seggi da parte del presidente dell’Ufficio elettorale centrale Pietro Errede, è errata.

Il candidato vendoliano l’aveva già detto subito dopo le scorse elezioni amministrative che hanno dato la meglio ad Alesio Valente su Rino Vendola. Tra l’altro, lo stesso magistrato Errede a distanza di un mese dalla vittoria dei democratici aveva messo in cantiere la possibilità che qualcuno facesse ricorso. E’ successo.

Il Tar dovrà esprimersi anche in merito alla posizione del consigliere dell’ Udc Giovanni Carbone che ha conquistato l’ultimo seggio. Se la richiesta di Leanza dovesse essere accolta, il partito di Pierluigi Casini sarebbe costretto a cedere un posto in più all’opposizione riducendo la sua rappresentanza in Consiglio a 2. Il Sel invece risalirebbe la china; da un consigliere passerebbe a due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto post elezioni amministrative, il Sel fa ricorso al Tar

BariToday è in caricamento