Gravina via Maffei

Scuola, al via il cantiere per la nuova sede dell'istituto professionale per l’Industria e l’Artigianato

12 mila metri quadri compresi tra via Boffi, via Einaudi e via Maffei. Lunedì 14 gennaio alle ore 10.00, il Presidente Francesco Schittulli, taglierà il nastro per dare il via ai lavori

12 mila metri quadri sono stati destinati per la costruzione della nuova sede dell’Istituto professionale per l’Industria e l’Artigianato“Galileo Galilei. Lunedì, 14 gennaio 2013, alle ore 10.00, il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli,  taglierà il nastro per l’apertura dei cantieri.

L’Istituto professionale dal 2004 è ospitato presso il centro giovanile “Giovanni XIII”. I lavori che dovranno essere portati a termine in tre anni prevedono la realizzazione di venti aule con spazi dedicati per laboratori, biblioteca, auditorium, palestra e, per l’esterno, è previsto un ampio Campo Polivalente dotato di pista d’atletica oltre ad aree per il parcheggio.

Per la nuova costruzione che sarà realizzata a mezzo dall’Associazione Temporanea d’Imprese (ATI), capogruppo la società Debar Costruzioni, è previsto un impegno di spesa di circa sei milioni e cinquecento mila euro interamente finanziato dalla Provincia di Bari. Alla cerimonia che si aprirà con la benedizione del Vescovo della Diocesi Gravina-Altamura ed Acquaviva delle Fonti, Mons.Mario Paciello interverranno il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Stefano Di Perna ed il Sindaco di Gravina in Puglia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, al via il cantiere per la nuova sede dell'istituto professionale per l’Industria e l’Artigianato

BariToday è in caricamento