rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gravina Gravina in Puglia

Ritardi nella mensa a scuola, l'opposizione: "Che inizi al più presto". L'assessore Marchetti: "Giovedì 25"

Angelo Petrara a nome del gruppo "Per Gravina" e Vincenzo Varrese per Sinistra Ecologia e Libertà denunciano la mancata attivazione del servizio. "Il contratto di erogazione è scaduto da tempo"

Il servizio della mensa scolastica è al centro di polemiche anche a Gravina in Puglia: l’opposizione ha sferrato un duro attacco al sindaco Alesio Valente per la mancata attivazione.

Angelo Petrara a nome del gruppo “Per Gravina” e Vincenzo Varrese per Sinistra Ecologia e Libertà scrivono: “tutti ci aspettavamo che per un’amministrazione insediatasi nel lontano mese di maggio avesse predisposto per tempo la gara per la refezione, invece- continuano- abbiamo assistito a lavori di ristrutturazione di aule durante l’anno scolastico con i bambini costretti ai doppi turni per far posto a muratori, elettricisti, idraulici”. Il riferimento è alla ristrutturazione che ha interessato la scuola di San Sebastiano.

E’ passato più di un mese dall’inizio dell’anno scolastico; i vicini Comuni di Altamura e Santeramo in Colle hanno dato ieri il via al servizio mensa.  In città invece l’opposizione si ritrova a raccogliere “il grido di dolore che sale dal mondo della scuola e dai genitori”. E quindi chiedono che “il servizio di mensa scolastica inizi al più presto nel rispetto delle norme di legge”. E sottolineano inoltre che talora dovesse permanere il ritardo denunciato si faranno promotori di un’azione legale collettiva per interruzione del pubblico servizio. Anche perché “il contratto di erogazione della mensa scolastica è scaduto già da qualche mese”.

Ieri sulla bacheca facebook del sindaco Alesio Valente una delle tante mamme ha scritto: "stamane un gruppo di noi mamme ci siamo recate presso il Comune e dopo un po’ d'attesa l'ass. Marchetti Laura con molta disponibilità ci ha fatto accomodare e con spiegazioni a mio avviso plausibili ha confermato l'apertura della mensa per giovedì 25. Con la speranza che sia vero, attendiamo!!!!!”. E c’è chi ironicamente ha risposto al post: “giovedi 25 Aprile 2013”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi nella mensa a scuola, l'opposizione: "Che inizi al più presto". L'assessore Marchetti: "Giovedì 25"

BariToday è in caricamento