Martedì, 3 Agosto 2021
Gravina

Alesio Valente dopo l'incontro al Castello svevo, "Raggiunti importanti obiettivi"

Il sindaco della cittadina scrive a proposito della seconda passeggiata per la ricognizione e azione del patrimonio artistico e monumentale gravinese promossa dall'assessore Marchetti

“In questa giornata federiciana abbiamo raggiunto due importanti obiettivi per la nostra città. Grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato all’evento”. Questo è il commento del giovane sindaco gravinese, Alesio Valente, in riferimento alla “passeggiata al castello svevo” di sabato pomeriggio.

Prevista inizialmente per l'8 luglio ma rinviata a causa delle vicissitudini legate agli incendi del bosco "Difesa grande", la seconda passeggiata di ricognizione e azione del patrimonio artistico e monumentale gravinese organizzata dall'assessore alla cultura ed all'istruzione, Laura Marchetti si è tenuta sabato 21 luglio. All'appuntamento presso i giardini di via di Pozzo Pateo a partire dalle ore 17.00 c’erano il sindaco, l’assessore Laura Marchetti, “pezzi” dell’Amministrazione  e un corposo gruppo di cittadini. La destinazione appunto, il castello di Federico II di Svevia dove, all’interno delle possenti mura, si è riunita una Giunta per discutere pubblicamente sull’importanza dell’intero patrimonio artistico e culturale della cittadina.

“Abbiamo reso fruibile il castello svevo dopo tanti anni-scrive Valente- e abbiamo firmato un protocollo di intesa con l'assessore regionale Barbanente, il presidente della provincia Schittulli ed il presidente del Parco Veronico per una seria collaborazione al fine di recuperare il nostro patrimonio storico culturale e paesaggistico...credo che sia abbastanza”.  Tra gli intervenuti c’erano infatti l'assessore regionale Angela Barbanente insieme al presidente della Provincia Francesco Schitulli e al presidente del parco dell'Alta Murgia Cesare Veronico e l’attore e professore Michele Mirabella.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alesio Valente dopo l'incontro al Castello svevo, "Raggiunti importanti obiettivi"

BariToday è in caricamento