Giovedì, 29 Luglio 2021
Gravina

Ospedale della Murgia, partita la raccolta firme del Forum di Gravina

Lo scopo è protestare contro i ritardi dell'apertura della struttura ospedaliera. I promotori prevedono anche una marcia che si svolgerà lungo la Statale 96 con partenza dai comuni di Gravina e Altamura

E' partita la raccolta firme promossa dal Forum delle Associazioni Cattoliche di Gravina per protestare contro la mancata apertura del nuovo Ospedale della Murgia. L'iniziativa ha preso il via in uno dei padiglioni della fiera di San Giorgio e precisamente dallo stand del Forum interamente dedicato a tutte le questioni riguardanti la nuova struttura ospedaliera che dovrà sostituire i piccoli nosocomi dell'area murgiana.

Oltre a manifestare disappunto per l'apertura dell'ospedale che continua a ritardare, questa petizione mira anche a raccogliere il consenso per l'intitolazione della struttura a Papa Benedetto XIII, papa Orsini, nativo di Gravina e "figura carismatica - viene definita in una nota - che si è spesa per la cura degli infermi promuovendo, durante il suo papato, la costruzione di diversi ospedali e la costituzione di un ordine femminile religioso per l'assistenza agli ammalati". Una questione questa che ha sollevato polemiche con la vicina Altamura perché il nome dell'ospedale era già stato deciso: "Fabio Perinei", deputato altamurano che ha impiegato buona parte della sua permanenza a Montecitorio per far sì che questo progetto nascesse. Intanto il Forum sta lavorando per organizzare una marcia che si svolgerà lungo la Statale 96 con partenza dai comuni di Gravina e Altamura per arrivare all'ospedale della Murgia. La speranza degli organizzatori è "di coinvolgere il maggior numero di simpatizzanti ed eguagliare, così, il successo ottenuto dalle marce per la realizzazione del parco dell'Alta Murgia".


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale della Murgia, partita la raccolta firme del Forum di Gravina

BariToday è in caricamento