Giovedì, 29 Luglio 2021
Gravina Via V. Bachelet

Via Bachelet: studenti fuori dall' I.T.C a difesa della scuola pubblica

Questa mattina hanno protestato anche i ragazzi dell' istituto "V. Bachelet" contro il disegno Aprea di scuola Pubblica. Hanno inoltre scioperato contro il nuovo orario scolastico pomeridiano

Oggi anche gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale "Bachelet" hanno protestato contro le decisioni del Governo Monti e a difesa della scuola Pubblica.
In milioni sono scesi in piazza invadendo  l'Italia, docenti e studenti insieme contro il disegno di scuola pubblica a firma della parlamentare pidiellina Valentina Aprea. In tremila a Bari.

Gli studenti gravinesi si sono diretti in corteo verso il Comune e sono stati accolti dall'assessore Felice Lafabiana: hanno denunciato a gran voce le carenze infrastrutturali degli edifici scolastici. L'assessore ha manifestato piena vicinanza ai ragazzi e ha garantito un incontro che si terrà nelle prossime settimane per meglio discutere di questi problemi che complicano la vita scolastica. I ragazzi infatti hanno anche manifestato il proprio disappunto per il nuovo orario scolastico che prevede due rientri pomeridiani a settimana.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bachelet: studenti fuori dall' I.T.C a difesa della scuola pubblica

BariToday è in caricamento