Venerdì, 30 Luglio 2021
Altamura Piazza Stazione

Pitbull sfugge al proprietario e tenta un'aggressione: preso dalle Ecozoofile

Il fatto, qualche sera fa in Piazzale Stazione. Prima azzanna un piccolo jack russel sotto gli occhi atterriti della padrona e poi tenta di aggredire gli agenti intervenuti per sedare la rissa

Momenti di panico e di paura qualche sera fa in Piazzale Stazione: un cane di grossa taglia in giro per la città ha aggredito un cane assai più piccolo e alcuni ragazzi delle Guardie Ecozoofile intervenuti per sedare l’aggressione.

Un’anziana signora era a passeggio con il suo piccolo jack russel al guinzaglio ma improvvisamente perde il controllo del cagnolino. A pochi metri di distanza un grosso pitbull, libero ma munito di collare, lo ha avvistato e poi aggredito sotto gli occhi atterriti della padrona. Sono intervenute le Guardie Ecozoofile che pattugliavano la zona per i controlli sulla raccolta delle deiezioni  e sulla verifica dei microchips e hanno sottratto il cagnolino dalle grinfie del pitbull rischiando di essere sbranati.  Il cane è stato internato presso il canile di Altamura perché ritenuto molto pericoloso, si cerca il proprietario. L’animale infatti era libero ma munito di collare. L’anziana signora in lacrime, ha portato d’urgenza  il suo cagnolino dal veterinario per un controllo anche se non presentava gravi ferite.  Sul posto anche la Polizia Municipale e un veterinario dell’Asl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitbull sfugge al proprietario e tenta un'aggressione: preso dalle Ecozoofile

BariToday è in caricamento