Altamura Via Araldo di Crollalanza

Quartiere Trentacapilli-Lama di Cervo: inaugurata scuola dell'infanzia

Il nastro lo hanno tagliato in tre: il sindaco Mario Stacca, il vescovo Mario Paciello e il dirigente scolastico Tommaso Cardano. Il primo cittadino: "Urge realizzare una nuova scuola"

“In un'atmosfera molto gioiosa stamane è stata tenuta a battesimo  la scuola dell'infanzia del 5° circolo didattico ''San Francesco d'Assisi'' presso la parrocchia del Ss. Redentore”. E’ quanto scrivono da Palazzo di Città in merito all’inaugurazione delle tre sezioni di scuola dell’infanzia nel quartiere Trentacapilli- Lama di Cervo.

Il nastro lo hanno tagliato in tre: il sindaco Mario Stacca, il vescovo Mario Paciello e il dirigente scolastico Tommaso Cardano. A “colorare” la cerimonia sono stati i bambini che hanno partecipato numerosi. Il primo cittadino ha inoltre  confermato la piena volontà dell' Amministrazione comunale di realizzare una scuola nel nuovo quartiere residenziale Trentacapilli -Lama di cervo. Un istituto scolastico ormai necessario in un quartiere ad alta densità abitativa e demografica, con la presenza prevalente di giovani famiglie.

 ''L'Amministrazione intende operare subito su questo versante – ha detto- perché è necessario ridistribuire i circoli didattici sul territorio tenendo conto di questo nuovo quartiere. E conclude: “nel frattempo abbiamo risolto il problema più immediato in quanto sono state esaurite le liste di attesa per i genitori che hanno voluto iscrivere i loro figli alla scuola pubblica''.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Trentacapilli-Lama di Cervo: inaugurata scuola dell'infanzia

BariToday è in caricamento