Domenica, 1 Agosto 2021
Altamura

Altamura: il Pulo travolto dalle fiamme

Ieri pomeriggio circa 80 ettari della nota dolina altamurana sono andati bruciati. Intaccata anche la zona circostante e l'area pic-nic. In fiamme anche la vicina Gravina

Ieri pomeriggio, intorno alle ore 16.00 circa 80 ettari di dolina altamurana sono stati coinvolti da un vasto incendio: è successo al Pulo. E' stata interessata anche la zona circostante, 70 ettari di grano e  sterpaglie; intaccata anche l'area pic-nic. 

Quattro ore di lavoro incessante da parte degli operatori del Corpo Forestale di Altamura, Vigili del fuoco e Arif Regione Puglia, per spegnere le fiamme che si estendevano velocemente in zona. 
 
Ma non è stato l'unico incendio verificatosi in giornata. A confine con  Gravina, precisamente in località Masseria Martucci, è andata bruciata  una superficie abbastanza estesa. E a dire con precisione,  gli incendi sono stati due, l'uno a distanza di 100 metri dall'altro. Il primo ha interessato un'area di 1000 metri quadri di grano bruciati.  Qualche ora dopo  e a poca distaza dalla prima area, le fiamme hanno bruciato 4 ettari di stoppie e 3 ettari di grano.
Sul posto sono intervenuti gli operatori dell'Arif Regione Puglia e del Comando Stazione Forestale Parco di Gravina in Puglia.
 
 
 
 
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura: il Pulo travolto dalle fiamme

BariToday è in caricamento