Sabato, 31 Luglio 2021
Altamura Via Carpentino

Strade pericolose, Stacca scrive a Schittulli: "SOS strada provinciale Altamura-Laterza"

"I cittadini sono indignati per il perdurare di tale situazione" scrive il sindaco in un urgente sollecito al Presidente della Provincia. Oggetto: la messa in sicurezza della Sp41

Il sindaco di Altamura, Mario Stacca, ha scritto un urgente nuovo sollecito all'Amministrazione provinciale per la messa in sicurezza della strada provinciale 41 Altamura-Laterza all'altezza dell'intersezione con la sp 27 ''La Tarantina'' dove stamane si è verificato l'ennesimo incidente che ha provocato una vittima e diversi feriti in gravi condizioni. I destinatari: il presidente Francesco Schittulli e l'assessore alla Viabilità ed ai Trasporti Giovanni Leonardi.

"La situazione di tale strada è ben nota ai vostri uffici - ha scritto Stacca - in quanto, anche a seguito di richieste scritte dei cittadini e degli imprenditori di Altamura che giornalmente la percorrono, risulta necessario intervenire celermente per prevenire gli incidenti stradali o limitare drasticamente la velocità. Occorre provvedere a garantire la messa in sicurezza nelle modalità che già in altre occasioni sono state esplicitate dalla scrivente Amministrazione come la realizzazione di un rondò - aggiunge il Sindaco di  Altamura - oppure con altra adeguata soluzione progettuale che sarà individuata''. Purché si intervenga, è l'appello. E conclude: “i cittadini sono 'indignati per il perdurare di tale situazione''.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade pericolose, Stacca scrive a Schittulli: "SOS strada provinciale Altamura-Laterza"

BariToday è in caricamento