Altamura Via Orazio Persio

Altamura ricorda Davide Storsillo, intitolato parco giochi

Il piccolo "angelo biondo" perse la vita all'età di cinque anni con la sua mamma, in un incidente stradale. Il parco giochi è in via Orazio Persio, quartiere Lama di Cervo

Il parco giochi del quartiere Lama di Cervo da ieri ha assunto la denominazione “Davide Storsillo” in tributo al piccolo “angelo biondo” scomparso prematuramente all’età di cinque anni in un incidente stradale insieme alla mamma Pina.

Un lutto che sconvolse l’intera città di Altamura anche perché, a distanza di un anno, il papà di Davide si tolse la vita a causa del forte dolore. La richiesta dell’intitolazione di un parco giochi per Davide è partita da sua zia Rosa Marvulli. Il sindaco e la Giunta hanno da subito accolto l’istanza e ieri è avvenuta la cerimonia. I cuginetti di Davide  hanno svelato la targa a lui dedicata: un colorato girotondo di bambini intorno al suo nome. Il parroco del quartiere, don Peppino Cifarelli, ha officiato un breve momento di preghiera mentre i familiari, nel loro breve intervento, hanno ringraziato il Sindaco e l'Amministrazione per questo gesto di sensibilità per la memoria di Davide. E' stato un breve momento non solo di ricordo ma anche di festa, culminato nel lancio di palloncini bianchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura ricorda Davide Storsillo, intitolato parco giochi

BariToday è in caricamento