Altamura

LETTORI - "Siamo invasi dalle zanzare, e la disinfestazione?"

Un lettore altamurano scrive alla nostra redazione e denuncia la presenza massiccia di zanzare in città. "Non è insettofobia, e mi chiedo se un'azione di prevenzione possa partire a Luglio"

“Siamo invasi dalle zanzare, e la disinfestazione?”; questi il problema e la domanda che ha posto alla nostra attenzione un lettore altamurano di BariToday. Nella lettera che ci ha inviato in redazione denuncia la massiccia invasione in città da parte delle zanzare e la paura soprattutto per i suoi bambini. Vi riportiamo interamente la lettera:

LA LETTERA “Siamo invasi dalle zanzare, mai come quest’anno. Non credo che la mia sia <> perché anche i vicini di casa e gli amici che incontriamo la sera durante le nostre passeggiate in via Mura Megalitiche (e qui ci mangiano vivi!!), mi hanno dato conferma. Le zanzare quest’anno sono di più sicuramente per motivi climatici ma anche perché la disinfestazione secondo me è partita in ritardo.

Ho due bambini, una ha solo due mesi e se più o meno riesco a difenderli quando siamo  a casa perché tengo sempre le finestre chiuse e siamo comunque muniti di zanzariere, mi riesce difficile farlo quando usciamo. Ho speso più di cinquanta euro in farmacia per comprare protezioni varie ma sono ugualmente pieni di punture da capo a piedi e non riescono a resistere dal senso di fastidio e di bruciore. Infatti si grattano in continuazione e da punture sono diventate delle vere e proprie ferite. Hanno il terrore e il mio primogenito che è un po più grande non vuole più uscire, preferisce rimanere trincerato in casa. Ma è mai possibile che in un paese come questo, con i 40° di questi giorni dobbiamo starcene a casa per evitare il massacro … delle zanzare?

Ma mi chiedo, e la disinfestazione? E’ mai possibile che una misura che dovrebbe essere di prevenzione la si faccia partire a luglio? Possibile che i vigili non prendano nota dello stato della città? E i nostri politici volano o attraversa le strade della città?"

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - "Siamo invasi dalle zanzare, e la disinfestazione?"

BariToday è in caricamento