Mercoledì, 4 Agosto 2021
Altamura via Port'Alba

Ruba in casa di un'anziana, ma nella fuga si trancia un dito: torna per riprenderselo

Denunciato un 19enne. Si è intrufolato in casa di una 70enne, ma è stato sorpreso, e nella fretta di fuggire si è amputato un dito. Così si è ripresentato a casa dell'anziana per riprenderselo

Si è introdotto in casa di un'anziana per rubare, ma è stato scoperto e nella fuga si è tranciato un dito, probabilmente nel tentativo di forzare un infisso. Così ha pensato bene di ripresentarsi a casa della signora per riprenderselo, beccandosi una denuncia per furto (oltre che il ricovero in ospedale per la ricostruzione del dito amputato). Protagonista della vicenda, avvenuta sabato mattina in via Port'Alba ad Altamura, N.N., 19 enne incensurato del luogo.

L’anziana signora, come ogni mattina, era poco distante dall’uscio di casa perché stava provvedendo alla pulizia del marciapiede. Approfittando di un attimo di distrazione della donna, il 19enne si è intrufolato in casa. Quando la signora è rientrata, ha trovato tutti i cassetti aperti e si è accorta della presenza del ragazzo, che alla vista dell'anziana si è barricato in uno stanzino. Poi, mentre la donna è uscita in strada per cercare aiuto, il giovane ladruncolo è riuscito a fuggire, saltando dalla finestra nel giardino vicino.

Ma subito dopo essere fuggito, il 19enne si è accorto di aver perso 'qualcosa', e così è ritornato indietro, presentandosi di nuovo a casa della signora, che era ancora in strada intenta a raccontare i particolari del fatto alle persone accorse. E quando la donna gli chiesto sbalordita cosa ci facesse ancora lì', il ladruncolo ha risposto con candore: “Sono venuto a riprendermi il dito, dovrebbe essere sulle scale”.

I presenti hanno immediatamente chiamato il 118, nonostante il ragazzo rifiutasse i soccorsi perché diceva di conoscere chi glielo avrebbe “riattaccato”. Dopo aver accettato con difficoltà di andare in ospedale, sono giunti sul posto i Carabinieri che lo hanno denunciato e gli hanno chiesto che cosa ci facesse dentro la casa della signora. E lui: “Inseguivo il mio cane”. Ma non c’era nessun cane nei paraggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in casa di un'anziana, ma nella fuga si trancia un dito: torna per riprenderselo

BariToday è in caricamento