Altamura Via Castello

Centro storico: lavori per la fogna, variazioni alla circolazione

Sono in corso da parte della società AQP lavori di risanamento della rete fognaria nel centro cittadino, precisamente in via Castello e piazza Matteotti. Qui tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale rende noto con un comunicato che sono in corso da parte della società AQP lavori di risanamento della rete fognaria nel centro storico, precisamente in via Castello e piazza Matteotti. Si tratta della sostituzione di un tronco fognario a cunicolo con un tronco chiuso in gres. Sarà aggiunto a conclusione un altro tubo, cosiddetto corrugato, per la fogna bianca.

LE VARIAZIONI Per effettuare tali lavori, è stata emessa ordinanza del Comando di polizia municipale con variazioni alla circolazione stradale. Pertanto, fino al 5 novembre, termine presunto dei lavori, è chiusa al traffico via Castello ed è invertito il senso di marcia in via Santa Teresa, da piazza Matteotti a via Vittorio Veneto. Istituito, inoltre, il divieto di sosta permanente (h 0-24) in piazza Matteotti nel tratto antistante gli Uffici comunali tra via Teatro Vecchio e via Melodia. Tali variazioni sono indicate sul posto da segnaletica mobile.

Nel centro storico – scrivono da Palazzo di Città- l’Amministrazione Comunale e l’AQP hanno pianificato un cospicuo programma di interventi per il risanamento ed il miglioramento della rete fognaria nel centro storico ed in altre zone dell’abitato. La Giunta Stacca ha adottato apposito provvedimento per la presa d’atto del progetto esecutivo dell’AQP, con oneri a carico della società idrica per 2.230.000 euro. Tali lavori inizieranno quando saranno espletate le procedure di gara.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: lavori per la fogna, variazioni alla circolazione

BariToday è in caricamento