Altamura Via Carpentino

Viabilità, al via i lavori di restyling per 400mila euro

L'appalto è stato aggiudicato alla ditta "Costruzioni Generali Disanto" di Andria per un costo complessivo dei lavori pari a 381.274,09 euro. I lavori dureranno complessivamente 200 giorni

"L'Amministrazione Stacca ha consegnato i lavori per la sistemazione e la manutenzione straordinaria della viabilità interna compresa tra via Foscolo, via Rieti e via Rovereto, proseguendo il programma pluriennale di ammodernamento complessivo delle strade urbane di Altamura". E' quanto fanno sapere da Palazzo di Città.
 
L'appalto è stato aggiudicato alla ditta ''Costruzioni Generali Disanto'' di Andria per un costo complessivo dei lavori pari a 381.274,09 euro, con un risparmio del 31% sull'importo a base d'asta. I lavori dureranno complessivamente 200 giorni.
 
LE STRADE INTERESSATE sono : via Foscolo (tratto via Manzoni-viale Martiri); via De Amicis, via Carcano, via Varese, via Stresa, via Arona, via Leopardi, via Cuneo nel tratto tra via Manzoni a via Foscolo; per intero le vie Redipuglia, Parini, Gozzi, Fiume, Istria, Pola, Macerata, Rieti, piazza Moro; i tratti di via Carpentino e via Rovereto da via Manzoni a piazza Moro ed i tratti di via Rodi e via Rovigo da via Latina a via Rieti.

 
Gli interventi progettati intendono realizzare una viabilità agevole e sicura al transito, riducendo indebite spese dovute ad una frequente manutenzione dei manti stradali nel tempo per realizzare servizi, Acquedotto, fognature, pubblica illuminazione, gas, telefono.  "Con la completa sistemazione- concludono- il Comune non dovrà fronteggiare il contenzioso che si instaura per gli incidenti che si verificano per i dissesti presenti sulle sedi stradali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, al via i lavori di restyling per 400mila euro

BariToday è in caricamento