Altamura Via Ugo Foscolo

Via Foscolo-via Manzoni: al via i lavori di restyling del manto stradale

L'appalto è stato aggiudicato alla ditta Costruzioni Generali Disanto di Andria per un costo complessivo dei lavori pari a 381.274,09 euro. Durata totale: 200 giorni

L’Amministrazione comunale prosegue con il programma pluriennale volto all’ammodernamento complessivo delle strade: sono iniziati i lavori per la sistemazione e la manutenzione straordinaria della viabilità urbana compresa tra via Foscolo e via Manzoni.
 
Le strade interessate sono le seguenti: via Foscolo (tratto via Manzoni-viale Martiri); via De Amicis, via Carcano, via Varese, via Stresa, via Arona, via Leopardi, via Cuneo e via Foscolo nel tratto da via Manzoni a via Foscolo; per intero le vie Redipuglia, Parini, Gozzi, Fiume, Istria, Pola, Macerata, Rieti, piazza Moro; i tratti di via Carpentino e via Rovereto da via Manzoni a piazza Moro ed i tratti di via Rodi e via Rovigo da via Latina a via Rieti.

L'appalto è stato aggiudicato alla ditta Costruzioni Generali Disanto di Andria per un costo complessivo dei lavori pari a 381.274,09 euro, con un risparmio del 31% sull'importo a base d’asta. Durata totale: 200 giorni. Gli interventi progettati intendono realizzare una viabilità agevole e sicura al transito, riducendo indebite spese dovute ad una frequente manutenzione dei manti stradali nel tempo per realizzare servizi (acquedotto, fognature, pubblica illuminazione, gas, telefono, ecc.).

“L’Amministrazione – afferma il sindaco Mario Stacca- sta proseguendo nello sforzo di ammodernare la viabilità urbana che richiede un’attenzione costante. Infatti la rete stradale è molto estesa e per questa ragione si procede per stralci. E’ un lavoro che proseguirà anche nelle altre zone dell’abitato. Frattanto annuncio che stanno per partire anche interventi infrastrutturali che riguardano un ulteriore potenziamento della rete idrica cittadina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Foscolo-via Manzoni: al via i lavori di restyling del manto stradale

BariToday è in caricamento