Martedì, 27 Luglio 2021
Altamura

Nuovo Fondo per lo Sport, Ventricelli a Saponaro: "E'un'occasione da sfruttare"

Si tratta del neocostituito fondo del Ministero dello Sport per la realizzazione di nuovi impianti sportivi e per la ristrutturazione e la messa a norma di impianti già esistenti

“Il tempo stringe, ma credo che ci siano i margini per mettere in piedi delle richieste che consentano alla nostra Città di sfruttare questa occasione; sappiamo tutti in quali condizioni versano gli impianti sportivi comunali e quanto queste condizioni possano gravare sui costi di gestione o, peggio, riversarsi sulle tasche delle famiglie che ne usufruiscono”. Così scrive la deputata Democratica Liliana Ventricelli e l'"occasione da sfruttare" è il neocostituito Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva".

Il Ministero dello Sport ha creato un Fondo destinato al finanziamento in conto capitale di progetti per la realizzazione di nuovi impianti sportivi e per la ristrutturazione, l'adeguamento funzionale e la messa a norma di impianti già esistenti. Fino ai € 100.000 dei costi sostenuti, la percentuale di copertura garantita è pari al 100%. Il termine ultimo per la presentazione delle domande coincide con il 45° giorno dalla pubblicazione del decreto in G.U. L'on. Liliana Ventricelli lo ha fatto presente a all'assessore allo Sport Giovanni Saponaro che in diverse occasioni si è sempre detto consapevole delle condizioni degli impianti sportivi ad Altamura; ha così preso visione del bando e si è  impegnato a cogliere questa opportunità per la riqualificazione di siti da individuare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Fondo per lo Sport, Ventricelli a Saponaro: "E'un'occasione da sfruttare"

BariToday è in caricamento