rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Altamura Altamura

Ospedale, mancanza di personale. Stacca incontra Attolini

Si è svolto a Bari l'incontro tra il sindaco di Altamura e l'assessore alla Salute. Durante la discussione sono state esposte alcune criticità presso l'"Umberto" I e altre questioni

La mancanza di personale, tale da non poter consentire sempre livelli assistenziali sufficienti, è stato l’oggetto di discussione durante l’incontro di questa mattina a Bari tra il sindaco Mario Stacca, i consiglieri regionali altamurani Michele Ventricelli e Giacinto Forte, l’assessore pugliese alla Salute, Ettore Attolini, ed il direttore generale della ASL Bari Domenico Colasanto.

Hanno preso parte anche alcuni medici dell’ospedale di Altamura perché all’assessore Attolini sono state esposte proprio alcune criticità riguardanti l’attuale assetto dei reparti. In particolare è stata lamentata la mancanza di personale, tale da non poter consentire sempre livelli assistenziali sufficienti. E’ stato fatto presente, inoltre, che l’apertura dell’Ospedale della Murgia potrà accorpare in un’unica struttura tutto il personale e ciò consentirà un’organizzazione più funzionale dei reparti. Ma nel frattempo il sindaco e gli altri intervenuti hanno richiesto maggior impegno all’assessore ed al direttore generale per risolvere le criticità evidenziate e la conferma del mantenimento del reparto di Oncologia, un presidio sanitario ed ospedaliero che fornisce grande aiuto e sollievo per moltissimi pazienti e per le loro famiglie.

 E’ a proposito del nuovo Ospedale della Murgia, è stata presentata anche la richiesta della comunità per le specialistiche che non sono previste. L’ assessore Attolini e il direttore Colasanto hanno rassicurato un loro impegno riguardo alle questioni sollevate.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, mancanza di personale. Stacca incontra Attolini

BariToday è in caricamento