Altamura Piazza Repubblica, 11

"Occupy Altamura": la città in piazza Repubblica contro l'Amministrazione Stacca

I Giovani Democratici convocano i cittadini sabato 24 novembre, alle ore 19:00. "Lanciamo un appello a tutti coloro che si sentono danneggiati dall'amministrazione Stacca"

“Stanchi della non-politica del sindaco Stacca e dopo le ultime vicende che ne minano l’onorabilità e lo privano dei requisiti etici e morali per governare la città di Altamura, vogliamo dare un forte segnale di protesta e indignazione”: i Giovani Democratici si fanno promotori di questa iniziativa e convocano la città in una manifestazione pubblica che si terrà in Piazza della Repubblica, Sabato 24 Novembre 2012, ore 19:00.

“Noi, infatti, riteniamo di non poter essere più rappresentati da un sindaco e una maggioranza coinvolti in fatti di cronaca così gravi e che nel frattempo non affrontano le innumerevoli questioni che invece la nostra città avrebbe bisogno di risolvere al più presto”.  I Giovani democratici sulla scia di tutti i partiti di centrosinistra chiedono al sindaco Mario Stacca di fare un passo indietro, di compiere un gesto di responsabilità nei confronti di Altamura. Una situazione che alla luce delle confessioni, arresti e sequestri dell’ultimo periodo nell’ambito dell’inchiesta “intrecci mafia-politica”, è diventata insostenibile. “A prova di ciò ci teniamo a ricordare- scrivono i GD-  che, dopo una imbarazzante maratona di sedute consiliari fissate ogni giorno per settimane, i nostri amministratori sono riusciti esclusivamente ad approvare l’aumento indiscriminato delle aliquote IRPEF e IMU, senza distinguere tra redditi bassi e redditi alti e senza affrontare la discussione con l’intera assemblea consiliare dall’alto della loro risicata maggioranza di 16 consiglieri, Sindaco compreso, su 30 (uno solo in più delle opposizioni!)”. Ma l’intento di questa manifestazione a partecipazione cittadina promossa dai giovani di via Già Corte D’Appello è quello di far sentire al sindaco il disagio della città direttamente dalla bocca di chi la abita.

“Alla luce di tutto ciò, lanciamo un appello a tutti coloro che si sentono danneggiati dall’amministrazione Stacca perché facciano sentire la loro protesta e comunichino al sindaco la loro sofferenza; lanciamo un appello a tutte le forze politiche, perché dimostrino unità nell’affrontare la situazione e coraggio nel prendersi le proprie responsabilità; lanciamo un appello alle associazioni, perché facciano vedere al sindaco che ci tengono alla città molto più di quanto egli in realtà ci tenga”. L’appuntamento è per Sabato 24 Novembre 2012 ore 19:00 in Piazza della Repubblica;  tutti i messaggi verranno poi recapitati al sindaco “da cui ci aspettiamo una risposta responsabile e sincera”.  

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Occupy Altamura": la città in piazza Repubblica contro l'Amministrazione Stacca

BariToday è in caricamento