Lunedì, 2 Agosto 2021
Altamura Largo Francesco Saverio Nitti

Da Largo Nitti a via del Mandorlo, la Polizia Municipale cambia sede

Per ridurre i costi derivanti dalle locazioni di pubblici uffici l'Amministrazione ha designato l'immobile comunale in via del Mandorlo come futura sede. Il sindaco: "risparmieremo ingenti somme"

Il Comando della Polizia Municipale cambia sede e a breve verrà trasferito da Largo Nitti in via del Mandorlo. Il motivo di questo trasloco è l’obiettivo perseguito dall’Amministrazione Comunale di ridurre i costi derivanti dalle locazioni di uffici pubblici.

Così la nuova destinazione dei vigili urbani è l’immobile comunale in via del Mandorlo, ex Centro Servizi di Murgia Sviluppo, dove già sono allocati la Centrale operativa ed alcuni uffici della Polizia Municipale. Ai fini del trasferimento, si rendono necessari alcuni interventi di manutenzione straordinaria presso la futura sede. La gara d’appalto è stata aggiudicata provvisoriamente ad un’associazione temporanea di imprese (Ati) che ha offerto un ribasso del 30% rispetto all’importo iniziale di circa 195.000 euro, oltre Iva. Una volta completate le procedure di gara, si potrà procedere ai lavori e quindi , successivamente, si potrà effettuare il trasferimento. L’Amministrazione comunale sta già procedendo a non rinnovare il contratto di locazione in essere.

“Tale programmazione e la decisione di trasferire il Comando – afferma il sindaco Mario Stacca – daranno la possibilità al nostro Comune di risparmiare ingenti somme di denaro trasformando un costo infruttuoso in una maggiore disponibilità di risorse economiche in bilancio. Da non dimenticare, a tal proposito, l’importante risparmio già ottenuto con il trasferimento nelle sedi comunali degli uffici distaccati in corso Umberto I e con l’abbattimento di fitti per alcuni plessi scolastici. Ci sono ancora diversi fitti da abbattere, soprattutto per esigenze scolastiche, e continueremo in questa azione”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Largo Nitti a via del Mandorlo, la Polizia Municipale cambia sede

BariToday è in caricamento