Martedì, 27 Luglio 2021
Altamura via Stefano Lorusso

Scuola, gli studenti tornano alla "Tommaso Fiore"

Sono state consegnate le nuove aule ed entro la prossima settimana si potranno riprendere le attività didattiche. Niente più doppi turni presso la scuola "San Giovanni Bosco"

E' avvenuta nella giornata di ieri la consegna delle nuove aule alla Direzione scolastica dell' Istituto comprensivo scuola media ''Tommaso Fiore'' da parte degli Uffici del Settore Lavori Pubblici.

Nel plesso scolastico sono stati effettuati importanti e necessari lavori di adeguamento antincendio con rifacimento di impianti, nuove pavimentazioni e contro soffittature, nuove porte tagliafuoco sia interne che esterne.I lavori stanno proseguendo nella parte retrostante dell'istituto ma si è fatto in modo di completare la parte relativa alle aule (in esse è stata effettuata anche la tinteggiatura, inizialmente non prevista) con le quali non ci sono interferenze. La consegna consentirà la ripresa delle attività didattiche già dalla prossima settimana. “In questo modo si eviterà il disagio dei doppi turni presso la scuola ''San Giovanni Bosco''; disagio che l'Amministrazione Comunale ha voluto contenere nei tempi più brevi possibili – scrivono da Palazzo di Città- e compatibilmente con i lavori da effettuare, considerando che il termine del cantiere è fissato al 31 dicembre prossimo”.

Inoltre, con i lavori effettuati nella scuola ''San Giovanni Bosco'' è aumentata la capacità della scuola di ricevere alunni grazie al recupero di spazi per nuove aule. Di conseguenza cessa l'affitto di alcuni locali adibiti a classi presso la Parrocchia di Sant'Anna in via Aosta ottenendo un risparmio di 32.000 euro all'anno.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, gli studenti tornano alla "Tommaso Fiore"

BariToday è in caricamento