Giovedì, 29 Luglio 2021
Altamura Via Martin Luther King

"Punto Sport", completati i lavori del nuovo campo di calcetto

Ha superficie in erba sintetica ed è recintato; è dotato di gradoni per il pubblico, di proprio impianto di illuminazione e di impianti polifunzionali che fungono da porta per il calcetto e canestro

E’ pronto “Punto Sport”, il nuovo campo all’aperto di calcetto e pallacanestro accanto all’istituto di scuola media “Tommaso Fiore”. I lavori sono stati completati: ha superficie in erba sintetica ed è recintato; è dotato di gradoni per il pubblico, di proprio impianto di illuminazione e di impianti polifunzionali che fungono da porta per il calcetto e canestro. Il progetto è stato approvato dal comitato provinciale del CONI.
 
Il progetto è costato circa 85.000 euro. L’intero intervento - importo di 125.000 euro - è stato finanziato con fondi del Comune e della Provincia di Bari (Programma triennale per l'impiantistica sportiva). Una volta espletate le ultime formalità, a breve ci sarà la consegna. L’impianto sarà utilizzabile a richiesta della scuola mentre con un regolamento si stabiliranno le modalità di utilizzo da parte di associazioni e cittadini.
 
“Con tale realizzazione- scrivono da Palazzo di città- l'Amministrazione guidata dal sindaco Mario Stacca ha voluto incrementare la dotazione di luoghi per lo sport, particolarmente su scala di quartiere”. Sulle strutture sportive già esistenti proprio in queste settimane l’Amministrazione Comunale, tramite il Settore Lavori Pubblici, sta predisponendo progetti e candidature per ottenere altri finanziamenti pubblici.
 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Punto Sport", completati i lavori del nuovo campo di calcetto

BariToday è in caricamento