Sabato, 31 Luglio 2021
Altamura Via Ruvo

Via Ruvo: il Consiglio Comunale dice "si" al nuovo Istituto Professionale

Insieme, maggioranza ed opposizione, avevano adottato la variante il 25 settembre scorso. Al provvedimento non sono pervenute osservazioni e pertanto si è giunti all'approvazione definitiva

Il Consiglio comunale, riunito nella seduta di ieri, ha licenziato all'unanimità l'approvazione definitiva della variante urbanistica ai fini della realizzazione del nuovo Istituto scolastico della Provincia sulla s.p. per Ruvo, destinata ad indirizzo professionale.

''E' un provvedimento importante - ha detto il sindaco Mario Stacca - e l'Amministrazione si è resa disponibile a mettere a disposizione un'ulteriore area di circa 3000 mq in quanto, in fase di progettazione, si è concordato con la Provincia di rendere più sicuro l'accesso all'istituto per gli studenti e tutto il personale del mondo scolastico''.

Il Consiglio comunale aveva adottato la variante il 25 settembre scorso. Al provvedimento non sono pervenute opposizioni ed osservazioni e pertanto si è giunti all'approvazione definitiva. Ulteriori passaggi tecnici e burocratici saranno effettuati dall'Amministrazione Provinciale ed il Comune sarà poi ulteriormente coinvolto per le ultime fasi, tra cui quella espropriativa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ruvo: il Consiglio Comunale dice "si" al nuovo Istituto Professionale

BariToday è in caricamento