Giovedì, 29 Luglio 2021
Altamura

La Puglia approda a Francoforte per la IV edizione della "Settimana Italiana"

Dal 28 Luglio al 5 Agosto si tiene a Francoforte l'appuntamento annuale di "Settimana Italiana". All'interno uno spazio dedicato interamente alla Puglia con i migliori prodotti tipici

Il Belpaese approda a Francoforte, con le sue caratteristiche migliori e vincenti. Dal 28 luglio al 5 agosto 2012 avra' luogo nella città tedesca la quarta edizione della Settimana Italiana, importante appuntamento annuale finalizzato alla promozione del "made in Italy" in Germania. Si tratta di un evento che, creando un'atmosfera  tutta italiana offre la possibilita' ai cittadini tedeschi di incontrare le tradizioni italiane,  di apprezzare e acquistare i prodotti tipici  da sempre carta vincente del  nostro Paese.

Ancora più interessante è lo spazio dedicato interamente alla Puglia:  grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio italiana in Germania, le aziende pugliesi ed i rappresentanti dei GAL dei vari territori regionali interessati avranno l'opportunita' di esporre e vendere i  propri prodotti di qualità. E quindi  olio, conserve, prodotti da forno, vino ed artigianato artistico sotto gli occhi  di  500.000 visitatori, secondo le stime.

La partecipazione all’evento fieristico, può avvenire in due modi:

Direttamente a Francoforte, con i rappresentanti dell’azienda che possono esporre e vendere i prodotti e, allo stesso tempo, prendere in loco i contatti grazie alla disponibilità della Camera di Commercio Italiana in Germania che organizza quotidianamente, durante i giorni della manifestazione,  incontri con gli operatori del settore locali; indirettamente, affidando i prodotti al GAL, i cui rappresentanti a Francoforte provvederanno ad esporre e a far degustare. Non possono però vendere.

I costi per la partecipazione all’evento sono interamente sostenuti dall’ A.T. Sprint Puglia,  Sportello della Regione Puglia per l’internazionalizzazione delle imprese. A carico dei partecipanti, invece, ci sono i costi di viaggio e di soggiorno e le spese di spedizione dei prodotti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Puglia approda a Francoforte per la IV edizione della "Settimana Italiana"

BariToday è in caricamento