Martedì, 27 Luglio 2021
Altamura

Rilancio mobile imbottito, Ventricelli:"Siamo fiduciosi sulla ripresa"

"Sviluppo di nuove e diversificate attività e recupero delle professionalità già esistenti oggi sono due componenti del piano attuativo dell'accordo di programma"

“Il nostro obiettivo è porre le basi per un vero rilancio del distretto e delle potenzialità del nostro territorio”. Così Michele Ventricelli, consigliere regionale altamurano del gruppo Sel, interviene a proposito della discussa questione del rilancio dell’area murgiana e precisamente sull’Accordo di Programma per la riconversione del settore dell’imbottito.

Pochi giorni fa, durante un incontro avvenuto alla Pro Loco di Altamura il dott. De Vito, presidente di Puglia Sviluppo”, ha spiegato punto per punto il testo del Patto siglato tra la Murgia e lo Stato ed è di questi ultimissimi giorni la notizia sull’insediamento di un tavolo di coordinamento a Roma per attuarne le linee programmatiche. Inoltre, entro Aprile sarà pubblicato il bando aperto alle imprese e di paralello, proseguiranno le azioni di concertazione con le parti sociali, gli enti locali e i lavoratori. “Sviluppo di nuove e diversificate attività e recupero delle professionalità già esistenti oggi sono due componenti del piano attuativo dell’accordo di programma firmato- aggiunge Ventricelli- e  queste passeranno attraverso un percorso di formazione e coinvolgimento dei lavoratori che oggi sono in cassa integrazione”. “Attendiamo fiduciosi le prime mosse- conclude- certi che le imprese e il territorio risponderanno positivamente”.
 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilancio mobile imbottito, Ventricelli:"Siamo fiduciosi sulla ripresa"

BariToday è in caricamento