Sabato, 31 Luglio 2021
Altamura

"Quale futuro per le nuove generazioni?", convegno ad Altamura

Venerdì 25 maggio, alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Municipio si tiene una Tavola Rotonda per discutere di idee e progetti per l’educazione alla società globale”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Con il patrocinio del Comune di Altamura ed a cura del Movimento NOI (“Nessun Ostacolo Insieme”) si tiene venerdì 25 maggio, alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Municipio, la Tavola Rotonda sul tema “Quale futuro per le nuove generazioni? Idee e progetti per l’educazione alla società globale”. 

La Tavola Rotonda, sul modello di quelle tenute dal Movimento NOI in tutta Italia, si basa sulla partecipazione attiva del pubblico che viene coinvolto attraverso la divisione in gruppi a cui vengono poste le stesse domande fatte ai relatori. Come spiega Barbara Faraone, esponente del Movimento: "Abbiamo scelto Altamura perché abbiamo riscontrato un territorio molto sensibile ai temi del sociale, della cultura e dell'educazione. In Puglia abbiamo tenuto altre tavole rotonde riscontrando un buon riscontro. Come Movimento abbiamo l'obiettivo di riavvicinare le persone, di farle parlare tra loro e di farle reciprocamente ascoltare perché oggi tutto questo è diventato difficile anche se con i social network sembriamo più vicini mentre nella realtà siamo più lontani. Così avviene la nostra tavola rotonda".

 

Programma:

Apertura lavori e saluto del Sindaco Dott. Mario Stacca

Presentazione del Movimento NOI a cura di Barbara Faraone

Inizio Tavola Rotonda, moderata dal Dr. Giuseppe Negro (medico), con la partecipazione di:

Avv. Michele Ventricelli – Consigliere regionale

Dott. Giovanni Saponaro – Assessore alla Cultura del Comune

Vito Tafuni – Studente e consigliere Parlamento Regionale dei Giovani della Puglia

Dott. Paolo Direnzo – Agronomo

Ins. Dionisia Mandolino – Insegnante scuola primaria e madre

Dott.ssa Giovanna Cancellara – Dir. Scolastico del Liceo Scientifico Federico II di Svevia

 

A seguire: Il pubblico interviene – Domande e risposte

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quale futuro per le nuove generazioni?", convegno ad Altamura

BariToday è in caricamento