Altamura Via Corato

I voti e le assenze dei figli? Per il Liceo Scientifico "Federico II di Svevia" basta un click

A partire da quest'anno i genitori possono controllare direttamente da casa i voti dei propri figli e le presenze in classe degli stessi sul registro elettronico. La password è rilasciata dalla scuola

Il liceo scientifico Federico II di Svevia al passo con i tempi, o meglio, è anche in anticipo. L’istituto superiore altamurano ha segnato un altro passo avanti nel processo di digitalizzazione sia della didattica che nelle relazioni scuola-famiglia. A partire da quest’anno infatti, i genitori possono controllare direttamente da casa i voti dei propri figli e le presenze in classe degli stessi sul registro elettronico.

La novità del registro elettronico ha portato il liceo scientifico Federico II fino a Napoli alla “Convention Smart education and tecnology days” presso la Città della Scienza. Lo stand degli altamurani era quello della Didatec e dell’Agenda Digitale: le prossime frontiere dell’istruzione. Con questa novità l’Istituto ha preceduto i tempi perché i processi di dematerializzazione sono previsti per legge dalla manovra dello Spending Review per tutte le scuole. Niente più carta.

L’obiettivo del registro elettronico è innanzitutto comunicare in modo chiaro, trasparente e in tempo reale la vita scolastica dei propri figli ai genitori, rendendoli partecipi e interattivi. E’ possibile controllare i voti delle interrogazioni, dei compiti in classe, gli argomenti trattati dalle varie discipline con un click. La password viene direttamente rilasciata dalla scuola. “Ai genitori questa novità piace- afferma la preside Giovanna Cancellara- infatti ho già raccolto riscontri positivi”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I voti e le assenze dei figli? Per il Liceo Scientifico "Federico II di Svevia" basta un click

BariToday è in caricamento